Friedenslicht Schweiz - Informazione di base, settembre 2017

Informazione di base, settembre 2017 (PDF)

Regensdorf / Lugano, settembre 2017


La Luce della Pace torna in Svizzera per la 25a volta Il motto del 2017 è «condividere la gioia»


La Luce della Pace e introdotta nel 1986 su iniziativa dell’emittente radiofonica ORF Oberösterreich, prevede di distribuire in tutto il mondo una luce accesa nella Grotta della Natività
di Betlemme in segno di pace. Nel 1993 per la prima volta la Luce della Pace e venuta la prima volta anche in Svizzera. Grazie all’intraprendenza dei numerosi punti di appoggio, la Luce sia divenuto negli ultimi anni un elemento importante di un movimento intercontinentale in crescita costante.


Come vuole la tradizione, la Luce della Pace, proveniente da Betlemme, arriverà in Svizzera la terza domenica d’Avvento, ovvero il 17 dicembre 2017. Alle ore 17.00 verrà consegnata contemporaneamente nei punti d’appoggio principali che si trovano nelle città di Basilea, Friborgo, Lugano, Lucerna e Zurigo. Da lì questa luce, così piccola e allo stesso tempo così influente, sarà distribuita in modo capillare in tutto il paese. Le centinaia di migliaia di luci che brilleranno nel buio saranno un simbolo di pace rivolto a tutta la popolazione.


Il motto del 2017 è «gioia condivisa». Mark Twain (1835-1910) diceva: «Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno accanto con cui condividerla». La gioia è un dono del cuore. La luce di Betlemme è un messaggio che rivolgiamo di cuore a tutte le persone, di ogni età ed estrazione, sane o malate. Tutti possono contribuire facilmente al motto «condividere la gioia». Il semplice atto di regalare la Luce della Pace di persona in persona è un grande gesto di gioia e pace. Il fascino di questa usanza non-commerciale e non-confessionale attira ogni anno un numero crescente di associazioni, scuole, parrocchie e comuni, che organizzano una grande varietà di azioni (www.friedenslicht.ch).


===================================
Per domande su questo comunicato stampa o per la stampa di immagini per la riproduzione libera, si prega di contattare:


Associazione Friedenslicht Schweiz
La Luce della Pace Ticino
Agnes Livi
6875 Casima TI
Tel. 079 615 75 14
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!  I www.friedenslicht.ch 

   
Wir danken unseren Inserenten
   

SHOP  

==> Shop-de

==> Shop-fr

==> Shop-it

lienert Logo2

Offizieller Kerzenverkauf
Partner Friedenslicht Schweiz

   

Unterstützung  

fl logot2015 rot verlauf2

Unterstützungsbeitrag
Contribution de soutien
Contributo sostegno

==>>

   

Hymne  

==>>Play

- Text und Musik
- Paroles et musique
- Parole e Musica:
Bruno Sonetto
„JC NewTon“

www.toscanellirecords.ch

Download
Partitur und Stimme

   
© Friedenslicht Schweiz